Per il nostro Clinic abbiamo scelto la località di Palagano in provincia di Modena, un borgo delizioso che ci offrirà tutta la tranquillità necessaria per svolgere la nostra attività.

Circondati dalla natura e coccolati dalla tipica accoglienza emiliana trascorreremo una settimana immersi nella pallavolo e nella natura.

Abbiamo scelto questa location perchè l’impianto sportivo è fantastico, perfetto per accogliere le nostre atlete, che soggiorneranno presso una foresteria direttamente all’interno del centro sportivo, mentre nei momenti liberi potranno usufruire della Piscina del Dragone, facilmente raggiungibile a piedi.

Palàgano (Palaghen in dialetto frignanese) è un comune italiano di 2 148 abitanti della provincia di Modena in Emilia-Romagna, situato a sud-ovest del capoluogo. Fa parte dell’Unione dei Comuni del Distretto Ceramico, che ha sede a Sassuolo. Il territorio comunale, compreso nella valle del torrente Dragone, affluente del fiume Secchia, è prevalentemente di natura collinare; l’altimetria varia da circa 300 metri ai 1450 metri. L’utilizzo del suolo è in prevalenza agricolo, sono inoltre presenti ampie zone boschive a roveri, querce e castagni specialmente fitte all’innalzarsi dell’altezza.